Sei tu?
O non c'è nessuno a identificarsi?
separate self
Re: separate self
non c'e nessuno a identificarsi,c e l' illusione del tu,che compie ,agisce ,decide...........la realta'
Esatto, la realtà.
Com'è cambiata la tua percezione dopo aver visto il no-self?
C'è stato un momento o una frase precisa che ti ha spinto a osservare?
Com'è cambiata la tua percezione dopo aver visto il no-self?
C'è stato un momento o una frase precisa che ti ha spinto a osservare?
difficile da spiegare ,in questo momento ,non ricordo.c'e' tutto esattamente come prima,non c'e un qualcuno che si oppone pone resistenza,accadano cose belle ,brutte difficili,interessanti,vanno e vengono,vengono viste rispecchiate.e' il senso di separazione,che cambia ,il conflitto sparisce.accettazione che arriva da una comprensione,di non separazione sopratutto verso gli altri,in maniera diretta,non per via di una morale,ma la vita,si esprime,attraverso ............
Chi sei "tu"?
e quel "tu"...sei tu?
e quel "tu"...sei tu?
se guardo,osservo onestamente,non si riesce definire un tu,movimenti del corpo sincronizzati stupendi,funzionano a meraviglia,la vitalita' nel corpo,la vita accade al corpo alla mente,questo posso definirlo "tu".i pensieri personali ,collettivi ,i ragionamenti piu' o meno importanti fanno parte di questo meccanismo,avvolte osservando questi pensieri mi perdo completamente dentro,ah ora riconosco una disinteficazione da questo,arriva qualcosa che mi fa male,esempio un pensiero triste o legato ad un'emozione ,lo vedo e come se rimane sospeso,da qualche parte e sparisce.non c' e osservare non c'e osservato e osservatore
Ok. Come ti senti, sei confusa? come ti sembra questa nuova visione delle cose?
Per favore quando hai tempo con calma rispondi in inglese a queste 5 domande per il processo di conferma:
1) Is there a 'me', at all, anywhere, in any way, shape or form? Was there ever?
2) Explain in detail what the illusion of separate self is, when it starts and how it works.
3) How does it feel to see this?
4) How would you describe it to somebody who is very interested, but has never heard about this illusion.
5) What was the last bit that pushed you over, made you look?
Per favore quando hai tempo con calma rispondi in inglese a queste 5 domande per il processo di conferma:
1) Is there a 'me', at all, anywhere, in any way, shape or form? Was there ever?
2) Explain in detail what the illusion of separate self is, when it starts and how it works.
4) How would you describe it to somebody who is very interested, but has never heard about this illusion.
grazie del tuo supporto,si sono un po' confuso,questa nuova visione mi sembra molto interessante,una vera visione.
ok rispondero' alle domande che mi hai scritto,
ok rispondero' alle domande che mi hai scritto,
i don't know exatly was part of process,maybe when i see my mind is not my mind is just thought,is not knowledge ,but direct experience,this is important no take second hand,experience,just enter the gate.in this period answering the question , i see many different part of ordinary life become,extraordinary in the ordinary,full of moment,icluding all happy ,sadness,hangry,relax,i accept more,also the mistake.in this all action i see a space empaty ,where is not me,where is life.Ok. Come ti senti, sei confusa? come ti sembra questa nuova visione delle cose?
in effect i'm also confuse,very interesting direct to the point
there is not any me at all anywhere so not in any form and shape just the illusion of personal story ,drama ,call my personal life,need some identification,use the me to know about this persona movie.
illusion because the separe self is not exist,even belived in separation,is not possible,the nature of life is clear about this,we look from our mind and little ego,just from simple tought ,and understand from where our separation start.
i fell very interesting,i was experience about sometingh ,beyond mind,in this moment i fell very normal,and clear ,coming tought,nice ,bad ,negative ,positive,i can see and the observer noted is the same no separation.even when i fell separate,there is presence beyond the separation,just life and accept,just human been,love
in same way we heard about this illusion,you fell that,sometingh is missing, fell you are home,and can't be aniwhere eccept at home,because life now ,at home.accept yourself,like you are now,interesting to live life,in clear vision,no separation,even the sensation of separation,u can go to see is illusion,so can see illusion around,and accept is illusion and go on to see clear and close,in very friendly way .
Potresti rispondermi anche in italiano alle 5 domande per favore?
E' anche più semplice per te esprimerti nella tua lingua
1)E' presente un "io", da qualche parte, in qualsiasi modo? C'è mai stato?
2)Spiega in dettaglio cos'è l' illusione dell' "io separato", come inzia e come funziona
3)Come ci si sente a vedere come stanno le cose?
4)Come lo descriveresti a qualcuno che è interessato ma non ha mai sentito parlare di questa illusione?
5)Cos'è stato alla fine che ti ha spinto a vedere?
2)Spiega in dettaglio cos'è l' illusione dell' "io separato", come inzia e come funziona
4)Come lo descriveresti a qualcuno che è interessato ma non ha mai sentito parlare di questa illusione?
non so e' la mente stanca,l'intuizione di osservare oltre la storia personale,l'andare a vedere da vicino direttamente ,senza troppe storie,e grandi discorsi che non servono a niente,se non creare illusione.Potresti rispondermi anche in italiano alle 5 domande per favore?
1 non e' presente nessun io da nessuna parte e nessuna forma,si c'e' stato un io o meglio questa illusione ,in forma di pensiero e di credenza
2 inizia dopo la nascita,crescendo arriva questa illusione della separazione,senza saperlo ti trovi dentro,e' una forma di manipolazione di massa,infatti tutto viene orientato al mantenimento di un ego,me.prodotto da un semplice pensiero,una credenza radicata.si investono delle vite intere,sprecandole in questa illusione.funziona che per fortuna ,c'e la sensazione che manca qualcosa o comunque qualcosa non chiaro,quindi inizia la ricerca,un'altro giro un'altro giostra.c'e una possibilita' di vedere chiaramente oltre questa illusione,e' la natura che si risveglia come in primavera.
3 molto interessante le cose sono come prima,c'e un modo di vederle e sentirle diverso,forse partecipazione e distacco alla stesso tempo,le cose accadono,e non c'e un personaggio che dirige la storia,la storia la vita accade,e il personaggio ne fa parte,dentro la storia.
4 onesta' verso se stessi,volonta' di osservare,semplicemente quello che accade,lasciare andare le idee,su' quello che dovrebbe essere,ma non e'.accettazione che siamo semplicemente esseri umani.iniziare a guardare con occhi diversi ,quindi attentamente nel presente quello che vediamo e sentiamo,la completezza ,l'unita' delle cose.
Ottimo Mudra, benvenuto.
Dopo la liberazione è come rinascere, ma con il difetto percettivo corretto, l' esperienza poi varia a seconda delle persone.
Se hai bisogno sono sempre qui per te. Inoltre nel gruppo a cui ti ho aggiunto c'è sempre aiuto nel caso avessi bisogno o anche semplicemente per fare due chiacchere ogni tanto.
Dopo la liberazione è come rinascere, ma con il difetto percettivo corretto, l' esperienza poi varia a seconda delle persone.
Se hai bisogno sono sempre qui per te. Inoltre nel gruppo a cui ti ho aggiunto c'è sempre aiuto nel caso avessi bisogno o anche semplicemente per fare due chiacchere ogni tanto.
grazie Yari,per la tua guida e grande disponibilita' un bel regalo,grazie di nuovo a risentirci.