Thanks to you for your guiding. ^_^
ciao
Andrea
Search found 31 matches
- Fri Jul 20, 2012 9:13 pm
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
- Fri Jul 20, 2012 7:19 pm
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
1) Is there a 'me', at all, anywhere, in any way, shape or form? Was there ever?
A) No, there isn't any I, anywhere or anyhow outside the "thinking mind".
From what I see"I" is just an abstract from the logical thinking, a concept and the concent of a thought without any real reference to the world ...
A) No, there isn't any I, anywhere or anyhow outside the "thinking mind".
From what I see"I" is just an abstract from the logical thinking, a concept and the concent of a thought without any real reference to the world ...
- Wed Jul 18, 2012 2:49 pm
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
- Wed Jul 18, 2012 12:17 pm
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
Si, sono d'accordo.
- Wed Jul 18, 2012 11:51 am
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
Sicuramente NO in quella che definiamo "realtà" concreta.
Ciò non toglie che provo un senso di "essere", anche se non so localizzarlo in nulla di quello che vedo o osservo.
ciao
Ciò non toglie che provo un senso di "essere", anche se non so localizzarlo in nulla di quello che vedo o osservo.
ciao
- Wed Jul 18, 2012 10:53 am
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
quella cosa che in teoria dovrebbe stare dietro a tutto, per esempio "IO sono bravo" o "IO sono intelligente", quel senso d'identità che però con l'osservazione, non si trova da nessuna parte e in un nessuna percezione.
buona giornata
Andrea
buona giornata
Andrea
- Wed Jul 18, 2012 7:26 am
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
Provo a rispondere in italiano, dato che mi viene più semplice, poi tradurrò.
1) Non so dire se c'è un IO o no, ma so sicuramente dire che con l'osservazione non lo so trovare da nessuna parte.
2) L'illusione, da quello che vedo, è semplicemente oggettivare col pensiero quello che succede, dicendo ...
1) Non so dire se c'è un IO o no, ma so sicuramente dire che con l'osservazione non lo so trovare da nessuna parte.
2) L'illusione, da quello che vedo, è semplicemente oggettivare col pensiero quello che succede, dicendo ...
- Tue Jul 17, 2012 10:06 am
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
Nella mia percezione, l'unico "senso di separazione" che avverto è quando dico/penso "IO penso, IO percepisco" ma se lo osservo, esso è a sua volta un pensiero, e non una percezione reale, lo posso sentire... quindi no, non c'è nessuna separazione nell'esperienza.
- Tue Jul 17, 2012 7:27 am
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
Nella mia percezione, c'è solo il senso di essere, legato al senso di percepire.
Mentre questo senso di "essere" è sicuramente legato al percepire, il senso di IO separato è più astratto, e assomiglia più a un pensiero che ad una percezione "concreta".
Mentre questo senso di "essere" è sicuramente legato al percepire, il senso di IO separato è più astratto, e assomiglia più a un pensiero che ad una percezione "concreta".
- Mon Jul 16, 2012 7:34 pm
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
che l'IO è un pensiero (quindi lo percepisco attraverso la "mente" o il pensiero stesso), il Corpo una cosa "reale", di cui percepisco, almeno una parte, tramite i sensi (vista, tatto, etc)
- Mon Jul 16, 2012 3:26 pm
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
Nella mia esperienza, IO esiste solo nel linguaggio verbale e nel pensiero.
A parte IDEE sul corpo-mente, individuo, etc, non posso dire che nella MIA esperienza, ci sia alcun IO concreto e chiaramente identificabile.
A parte IDEE sul corpo-mente, individuo, etc, non posso dire che nella MIA esperienza, ci sia alcun IO concreto e chiaramente identificabile.
- Mon Jul 16, 2012 2:47 pm
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
Da quello che vedo, c'è solo la percezione senza alcuna separazione.
Da quel che vedo c'è la percezione, sorge il pensiero, dal pensiero sorge il pensiero "IO percepisco" "mi piace" "non mi piace", ma quel "IO percepisco" non lo trovo staccato dalla percezione.
Da quel che vedo c'è la percezione, sorge il pensiero, dal pensiero sorge il pensiero "IO percepisco" "mi piace" "non mi piace", ma quel "IO percepisco" non lo trovo staccato dalla percezione.
- Mon Jul 16, 2012 1:16 pm
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
quest'ultima mia frase, forse è solo pura elucubrazione mentale :)Certo è che i sensi del corpo-mente sono lo "strumento" per la percezione, senza cui (presumo) non ci sarebbe percezione.
- Mon Jul 16, 2012 1:15 pm
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
Accade senza il ME, avviene da sé, che io voglia o non voglia (ne so qualcosa per quando sono stato male).
Se mai, posso orientare la mia attenzione, ma qualcosa dei sensi coinvolge sempre l'attenzione.
Certo è che i sensi del corpo-mente sono lo "strumento" per la percezione, senza cui (presumo ...
Se mai, posso orientare la mia attenzione, ma qualcosa dei sensi coinvolge sempre l'attenzione.
Certo è che i sensi del corpo-mente sono lo "strumento" per la percezione, senza cui (presumo ...
- Mon Jul 16, 2012 12:50 pm
- Forum: ARCHIVES
- Topic: hi, I'm new
- Replies: 58
- Views: 8955
Re: hi, I'm new
Dunque: suoni, il respiro, vibrazioni interne legati a pensieri o non legate a pensieri (quando si legano a pensieri, le chiamo "emozioni"), tatto, sensazioni piacevoli o spiacevoli, caldo, freddo, pensieri vari... Azioni legate a reazioni a questo o quello... Sensazioni quasi inosservate, ciò che ...

