Search found 31 matches

by Pyron
Fri Jul 20, 2012 9:13 pm
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

Thanks to you for your guiding. ^_^

ciao

Andrea
by Pyron
Fri Jul 20, 2012 7:19 pm
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

1) Is there a 'me', at all, anywhere, in any way, shape or form? Was there ever?
A) No, there isn't any I, anywhere or anyhow outside the "thinking mind".
From what I see"I" is just an abstract from the logical thinking, a concept and the concent of a thought without any real reference to the world ...
by Pyron
Wed Jul 18, 2012 2:49 pm
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

no
by Pyron
Wed Jul 18, 2012 12:17 pm
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

Si, sono d'accordo.
by Pyron
Wed Jul 18, 2012 11:51 am
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

Sicuramente NO in quella che definiamo "realtà" concreta.
Ciò non toglie che provo un senso di "essere", anche se non so localizzarlo in nulla di quello che vedo o osservo.

ciao
by Pyron
Wed Jul 18, 2012 10:53 am
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

quella cosa che in teoria dovrebbe stare dietro a tutto, per esempio "IO sono bravo" o "IO sono intelligente", quel senso d'identità che però con l'osservazione, non si trova da nessuna parte e in un nessuna percezione.

buona giornata

Andrea
by Pyron
Wed Jul 18, 2012 7:26 am
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

Provo a rispondere in italiano, dato che mi viene più semplice, poi tradurrò.

1) Non so dire se c'è un IO o no, ma so sicuramente dire che con l'osservazione non lo so trovare da nessuna parte.
2) L'illusione, da quello che vedo, è semplicemente oggettivare col pensiero quello che succede, dicendo ...
by Pyron
Tue Jul 17, 2012 10:06 am
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

Nella mia percezione, l'unico "senso di separazione" che avverto è quando dico/penso "IO penso, IO percepisco" ma se lo osservo, esso è a sua volta un pensiero, e non una percezione reale, lo posso sentire... quindi no, non c'è nessuna separazione nell'esperienza.
by Pyron
Tue Jul 17, 2012 7:27 am
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

Nella mia percezione, c'è solo il senso di essere, legato al senso di percepire.
Mentre questo senso di "essere" è sicuramente legato al percepire, il senso di IO separato è più astratto, e assomiglia più a un pensiero che ad una percezione "concreta".
by Pyron
Mon Jul 16, 2012 7:34 pm
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

che l'IO è un pensiero (quindi lo percepisco attraverso la "mente" o il pensiero stesso), il Corpo una cosa "reale", di cui percepisco, almeno una parte, tramite i sensi (vista, tatto, etc)
by Pyron
Mon Jul 16, 2012 3:26 pm
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

Nella mia esperienza, IO esiste solo nel linguaggio verbale e nel pensiero.
A parte IDEE sul corpo-mente, individuo, etc, non posso dire che nella MIA esperienza, ci sia alcun IO concreto e chiaramente identificabile.
by Pyron
Mon Jul 16, 2012 2:47 pm
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

Da quello che vedo, c'è solo la percezione senza alcuna separazione.

Da quel che vedo c'è la percezione, sorge il pensiero, dal pensiero sorge il pensiero "IO percepisco" "mi piace" "non mi piace", ma quel "IO percepisco" non lo trovo staccato dalla percezione.
by Pyron
Mon Jul 16, 2012 1:16 pm
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

Certo è che i sensi del corpo-mente sono lo "strumento" per la percezione, senza cui (presumo) non ci sarebbe percezione.
quest'ultima mia frase, forse è solo pura elucubrazione mentale :)
by Pyron
Mon Jul 16, 2012 1:15 pm
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

Accade senza il ME, avviene da sé, che io voglia o non voglia (ne so qualcosa per quando sono stato male).
Se mai, posso orientare la mia attenzione, ma qualcosa dei sensi coinvolge sempre l'attenzione.
Certo è che i sensi del corpo-mente sono lo "strumento" per la percezione, senza cui (presumo ...
by Pyron
Mon Jul 16, 2012 12:50 pm
Forum: ARCHIVES
Topic: hi, I'm new
Replies: 58
Views: 8955

Re: hi, I'm new

Dunque: suoni, il respiro, vibrazioni interne legati a pensieri o non legate a pensieri (quando si legano a pensieri, le chiamo "emozioni"), tatto, sensazioni piacevoli o spiacevoli, caldo, freddo, pensieri vari... Azioni legate a reazioni a questo o quello... Sensazioni quasi inosservate, ciò che ...

Go to advanced search